Regolamento

Regolamento per l’iscrizione

Corsi di gruppo (adulti e piccoli)

I pagamenti delle quote mensili devono essere effettuati entro i primi 7 giorni del mese in corso. Se entro il mese non viene saldata la quota integrale relativa al periodo, all’allieva/o non sarà permesso di partecipare al corso.

Le quote di partecipazione non sono soggette a modifiche nel caso di diminuzione del numero complessivo di lezioni annuali a causa di festività. Verrà seguito il calendario scolastico (Feste Nazionali, Natale e Pasqua).

Le  lezioni perse per motivi personali non possono venire recuperate, si recuperano invece quelle perse per cause imputabili agli insegnanti o alla scuola stessa. Si precisa che La Direzione non restituirà la quota versata qualora l’allieva/o non frequenti il corso o non frequenti tutte le lezioni per sopravvenuti motivi personali.

Nel caso in cui l’allievo/a comunica la non presenza al corso nel mese già iniziato avrà l’obbligo di versare ugualmente la quota mensile, sarà esentato dal pagamento della quota qualora comunica la non partecipazione nel mese precedente.

Per quanto riguarda i corsi, nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un corso non dovesse avere un numero di partecipanti tali da consentirne y/o giustificare la prosecuzione, La Direzione si riserva la decisione di sospendere detto corso, anche se iniziato, e in alternativa proporrà alle/agli allieve/i di partecipare in altri corsi simili.

Lezioni individuali (adulti e piccoli)  

I pagamenti verranno concordati con il docente in base al numero di ore effettuate nel mese e dovra’ avvenire il primo giorno della lezione del mese in corso. Se entro il mese non viene saldata la quota integrale relativa al periodo, all’allieva/o non sarà permesso di partecipare al corso.

Per quanto riguarda i corsi, nel caso in cui la scuola di lingue Vision Lingue dovesse sospendere un corso, anche se iniziato, si procederà al rimborso tramite bonifico bancario da parte della Scuola delle lezioni non effettuate ma già pagate.

Le lezioni individuali dovranno essere cancellate con 24 ore di anticipo rispetto all’orario della lezione, in caso contrario la lezione non verrà rimandata. Qualora la cancellazione avvenga per tempo la lezione sarà recuperata nel giorno ed ora concordata tra allievo/a e il docente.

I corsi di 10 ore hanno una validità di 90 giorni dalla data di inizio entro l’anno in corso.

Nota in caso di lockdown

In caso di lockdown i corsi si terranno online tramite la piattaforma fornita dalla propia Scuola di lingue, ogni alunno dalla propia abitazione. L’alunno deve essere dotato a casa di computer oppure tablet e di conessione a internet.